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F.E.L.I.X..
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Allora lo scontro può avvenire in due modi:
- umano va dal titano
- titano va dall'umano
nel primo caso non ci sono avvenimenti particolari, nel secondo invece, data la sorpresa dell'umano che non si aspetta il titano, bisogna guardare le statistiche CORAGGIO e BRUTALITA'. Se COR>BRU allora l'umano riceve bonus in FRZ, COS e AST, al contrario o in caso di pareggio riceve bonus in VEL per fuggire dal combattimento (volendo si può tentare comunque di fronteggiarlo), .
Dopo questo calcolo l'umano, vista la prontezza di riflessi, attacca per primo. L'attacco avviene grazie all'utilizzo della manovra tridimensionale, ma può avvenire tramite l'utilizzo di tre statistiche diverse: Forza (come Eren), Tecnica (come Mikasa) o astuzia (come Armin). La mossa va indirizzata per sapere se diretta al collo o meno, dal risultato della mossa si sottrae la COS del titano e il residuo si sottrae o ai PF o ai PC.
Dopo attaccherà il titano con la statistica forza, l'umano si può difendere o con la statistica VEL o con la statistica TEC. Se non si para con la tecnica si sottrae la COS, se non si para ancora si tolgono PV.
RICAPITOLANDO
ATK umano: FRZ o TEC o AST + bonus tecnica ---> risultato
DIF titano: risultato - COS - (PF o PC)
ATK titano FRZ + bonus tecnica----> risultato
DIF UMANO risultato - ( TEC o VEL) - COS - PV
Fuggire da un combattimento: se la VELx2 supera la FRZ+VEL allora è possibile fuggire.
NOTE:
- se finisce il gas l'umano può solo scappare con cavallo o senza
- quando la stanchezza arriva al 50% si avrà malus a frz vel cos ast e tecnica di 25
- quando la stanchezza arriva al 10% si avrà malus a frz vel cos ast e tecnica di 50
- quando la stanchezza arriva a 0 si è KO
L'attacco di un umano o un titano avviene tramite il seguente calcolo:
Bonus Tecnica + ( FRZ o AST o TEC x (liv/5)) = risultato
Edited by F.E.L.I.X. - 7/10/2013, 21:24.